IT:Civezzano

Aus kommunalflaggen.eu
Wechseln zu: Navigation, Suche
Italia IT civezzano-g.jpg
Trentino-Alto Adige
Trento (TN)
Com. Alta Valsugana e Bersntol

Stemma

IT: Stemma: Blasonatura: d'azzurro alla muraglia d'argento di tre corsi caricata di tre colonne, la centrale più alta, con zoccolo, base e capitelli dorici dello stesso.
Corona: civica di Comune con le porte arcate d'oro.
Ornamenti: a destra una fronda d'alloro frastagliata al naturale fruttata di rosso, a sinistra una fronda di quercia fogliata e fruttifera al naturale, entrambe legate da un anello d'oro.
(B.U.)

IT: Blasone d’argento di tre corsi caricato di tre colonne, la centrale più alta, con zoccolo, base e capitelli dorici dello stesso.
Corona: civica di Comune con le porte arcate d’oro.
Ornamenti: a destra una fronda d’alloro frastagliata al naturale fruttata di rosso, a sinistra una fronda di quercia fogliata e fruttifera al naturale, entrambe legate da un anello d’oro.
(Statuto)

vecchio stemma

Q:fis94: Das moderne Wappen von Civezzano zeigt in einem von Weiß und Blau getheilten Schilde drei rothe auf braunem (besser wohl grünem) Grunde emporragende Säulen, welche an die drei (?) Hauptfractionen der Gemeinde erinnern sollen.

Q:stl04: Civezzano (deutsch: Sibenzain), 1800 mit dem ehrenden Titel "Magnifica comunità" ausgezeichnet, führt nebenstehendes Wappenbild. Im von Silber über Blau geteilten Schilde drei rote Säulen auf brauner Erde stehend.

Gonfalone

IT: Drappo rettangolare del rapporto di 5/8, troncato di bianco e d’azzurro, appeso direttamente al bilico e terminante in coda di rondine; bordato e frangiato d’argento; caricato dello stemma comunale munito dei suoi ornamenti, accostato in capo e in punta dalla dicitura argentea Comune di Civezzano disposta su tre righe.
Il bilico sarà unito all’asta, foderata da una guaina dai colori argento e azzurro disposti a spirale, mediante un cordone, a nappe, d’argento.
(B.U.)

IT: Drappo rettangolare del rapporto di 5/8, troncato di bianco e d’azzurro, appeso direttamente al bilico e terminante in coda di rondine: bordato e frangiato d’argento, caricato dello stemma comunale munito dei suoi ornamenti, accostato in capo e in punta dalla dicitura argentea Comune di Civezzano disposta su tre righe.Il bilico sarà unito all’asta foderata da una guaina dal colore argento e azzurro disposti a spirale, mediante un cordone, a nappe d’argento (Statuto)

Fotografie dal WWW

Fonti