IT:Primiero San Martino di Castrozza:Transacqua

Aus kommunalflaggen.eu
Wechseln zu: Navigation, Suche
Italia IT primiero-san-martino-di-castrozza--transacqua-g2.jpg
Trentino-Alto Adige
Trento (TN)
Com. di Primiero
parte di Primiero San Martino di Castrozza dal 01.01.2016

13.10.1927-11.11.1946 parte di Primiero

Stemma

IT: Blasonatura: Semipartito, troncato; d'azzurro e di verde caricato di una lontra d'argento sulla partitura; di rosso al leone di San Marco d'oro.
Corona: Murale di Comune.
Ornamenti: A destra una fronda di alloro fogliata al naturale fruttifera di rosso; a sinistra una fronda di quercia fogliata e ghiandifera al naturale legate da un nastro rosso.
(B.U.)

IT: Blasonatura - "Semipartito, troncato d'azzurro e di verde caricato di una lontra 'argento sulla partitura; di rosso al leone di S. Marco d'oro ".
Corona - "Murale di Comune".
Ornamenti - "A destra una fronda di alloro fogliata al naturale fruttifera di rosso; a sinistra una fronda di quercia fogliata e ghiandifera al naturale legata da un nastro rosso".
(Statuto)

Gonfalone

IT: Drappo rettangolare del rapporto di 5/8 di tinta grigia, ornato e frangiato d'oro terminante al bilico in cinque merli guelfi e in punta di tre pedoni (sic!) di cui più largo il mediano, caricato al centro dallo stemma comunale munito dei suoi ornamenti sovrastante la scritta in oro «Comune di Transacqua».
Il bilico sarà unito all'asta mediante un cordone dorato terminante in analoghe nappe.
L'asta porterà in sommità una cravatta tricolore e sarà ricoperta da una fodera di velluto rosso ornata da una spirale d'argento.
(B.U.)

IT: E' costituito da un drappo rettangolare del rapporto di 5/8 di tinta grigia, ornato e frangiato d'oro terminante al bilico in cinque merli guelfi e in punta di tre pedoni (sic!) di cui uno più largo il mediano, caricato al centro dallo stemma comunale munito dei suoi ornamenti sovrastante la scritta in oro «Comune di Transacqua».
Il bilico è unito all'asta mediante un cordone dorato terminante in analoghe nappe. L'asta porterà in sommità una cravatta tricolore ed è ricoperta da una fodera di velluto rossa ornata da una sperale
(sic!) d'argento. (Statuto)

Fotografie dal comune

Fotografie dal WWW

Fonti

  • Adozione stemma comunale e gonfalone di Transacqua (Deliberazione della Giunta Provinciale n° 3348 del 08/04/1988) nel Bollettino ufficiale della Regione Autonoma Trentino - Alto Adige n. 26, Supplemento n. 2, del 14/06/1988, p. 5
  • Rettifica deliberazione n. 3348 dd. 8 aprile 1988 «Adozione stemma comunale e gonfalone di Transacqua» (Deliberazione della Giunta Provinciale n° 16244 del 13/12/1988) nel Bollettino ufficiale della Regione Autonoma Trentino - Alto Adige n. 7 del 14/02/1989, p. 422
  • Statuto del Comune di Transacqua su comuneprimiero.tn.it (broken link)
  • Stemma e gonfalone su transacqua.com via archive.org