IT:Canazei

Aus kommunalflaggen.eu
Wechseln zu: Navigation, Suche
Italia IT canazei-g.jpg
Trentino-Alto Adige
Trento (TN)
Com. General de Fascia
(lad.) Cianacéi

Stemma

IT: Blasonatura: "D'azzurro al monte roccioso d'argento fondato su una campagna di verde, caricato di un camoscio di nero nella posizione d'allerta".
Corona: "Murale di Comune".
Ornamenti: "A destra una fronda d'alloro fogliata al naturale fruttifera di rosso; a sinistra una fronda di quercia fogliata e ghiandifera al naturale; legate da un nodo di verde, d'argento, d'azzurro".

IT: Lo stemma del Comune rappresenta un camoscio in posizione d’allerta; lo sfondo rappresenta i colori ladini materializzati in una raffigurazione allegorica del territorio con il verde in basso (praterie e boschi), il bianco, delineato superiormente con contorno di cime montuose, al centro (nevi e ghiacciai) e l’azzurro in alto (cielo).

LAD: Sul stema de Comun l’é n ciamorc raprejentà soravìa i colores ladins che i moscia a na vida simbolica l raion: l vert japede (praarìes e bosć), l bianch te mez segnà fora soravìa desche la crepes (neif e giacees) e l brun chièr sun sora (ciel).

Gonfalone

IT: Drappo rettangolare del rapporto di 1/2, interzato in fascia d'azzurro, di bianco, di verde, appeso al bilico mediante 5 merli guelfi ribassati, terminante al ventame in grande punta centrale, bordato e frangiato d'argento; la fascia bianca è caricata dello stemma comunale munito dei suoi ornamenti la cui corona, nascente dalla medesima, figura nella fascia azzurra; la dicitura orizzontale COMUNE DI CANAZEI è collocata nella parte superiore della fascia verde; il tutto è appeso all'asta - ricoperta da una guaina in velluto dai colori azzurro, bianco, verde, disposti a spirale - mediante un cordone a nappe, d'argento.

Fotografie dal WWW

con gonfaloni delle frazioni:

Frazioni

Comuni incorporati

Fonti