IT:Comunità della Paganella

Aus kommunalflaggen.eu
Wechseln zu: Navigation, Suche
Italia IT cv-della-paganella-g1.png
Trentino-Alto Adige
Trento (TN)
Com. della Paganella

Stemma

IT: Scudo sannitico, sbarrato di verde e d’azzurro di cinque pezzi. Nel campo, un albero stilizzato. La chioma d’argento, in forma di stella di dieci raggi a contorno ondulato. Il fusto cilindrico, di tanè, alla base arrotondato e non radicato, si sovrappone in alto alla chioma aprendosi a raggiera in cinque rami a contorno rettangolare. In punta, in maiuscole moderne d’argento, su due linee in fascia, il motto: ‘IN PLATEA // SUB ARBORE’. Lo scudo è timbrato dalle maiuscole moderne, di antracite, su tre linee curvate verso l’alto: ‘COMUNITA’// DELLA // PAGANELLA’.

Gonfalone

IT: Drappo rettangolare di formato standard 5 x 8, ritagliato in alto in quattro merli, il ventone frangiato d’argento. Sul fondo bianco senza contorni, una sbarra di verde e d’azzurro di otto pezzi. I colori sono meno intensi che nello stemma; in alto ed in basso gli estremi incrociano i bordi del drappo sul mezzo. Gli angoli in alto a sinistra ed in basso a destra (di chi guarda) sono sbarrati di verde e d’azzurro di cinque pezzi con colori intensi come nello stemma, ed orientamento parallelo alla sbarra. Al centro, il drappo è caricato dello stemma, con le maiuscole che lo timbrano. Il suo sbarrato è parallelo a quello sul fondo.
Sotto lo stemma, in maiuscole moderne, di antracite, su cinque linee in fascia, i nomi dei Comuni:
‘ANDALO // CAVEDAGO // FAI DELLA PAGANELLA // MOLVENO // SPORMAGGIORE’.
Il bilico che attraversa i merli è unito all’asta da cordoni d’argento con analoghe nappe. Le decorazioni dell’asta, rivestita di bianco, corrispondono alle norme relative all’araldica comunale, con cravatta frangiata in nastri tricolorati dei colori nazionali; lo stemma della Comunità è riprodotto nella punta della lancia.

Fonti