IT:Contà

Aus kommunalflaggen.eu
Wechseln zu: Navigation, Suche
Italia IT conta-g1.png
Trentino-Alto Adige
Trento (TN)
Com. della Val di Non

Stemma

IT: - Blasonatura: Partito diritto. A destra bandato a quattro pezze in smalto blu alternate a smalti bianchi. A sinistra in smalto rosso. Caricato – in cuore – da testa crinita di leone rampante, strappata e stilizzata, linguata in rosso, con branche anteriori aperte tenenti due uguali coppe d’oro sovrapposte e tra loro specchiate. Bordura in smalto nero.
- Corona: Murale di Comune, stilizzata.
- Ornamenti: A destra una fronda d’alloro incurvata e fogliata al naturale, a sinistra una fronda di quercia specchiata alla prima, fogliata al naturale, entrambe stilizzate e unite in basso da un nastro tricolorato dei colori nazionali, poggiato a cavallo ad invisibili steli e stilizzato.

Simboli provisori

Gonfalone

IT: Drappo verticale con rapporto 1:2, verde, frangiato d’argento sul battente dritto, caricato inferiormente dello stemma comunale munito di corona e ornamenti, sormontato dall’argentea scritta a epigrafe “Comune di Contà” disposta su due righe diritte. Il drappo, appeso a un bilico mobile mediante quattro bretelle di ugual misura sagomate in merli alla guelfa, è unito all’asta mediante un cordone a nappe d’argento, ornato nel punto di sospensione da una cravatta frangiata in argento, tricolorata dai colori nazionali.

Comuni incorporati

Fonti