IT:Vallelaghi

Aus kommunalflaggen.eu
Wechseln zu: Navigation, Suche

Italia

Trentino-Alto Adige

Trento (TN)

Com. della Valle dei Laghi

Stemma

IT: - Blasonatura: "Interzato in fascia. Capo partito, a destra in smalto bianco a sinistra in smalto rosso. Caricato - in punto del capo - da testa rossa strappata di leone, stilizzata, linguata di ugual colore. Fascia d'oro caricata nel cuore da una fronda d'ulivo fruttifero al naturale, coricata, stilizzata. Campagna in smalto azzurro troncata da tre righe ondulate in bianco, sovrapposte, e in punta della punta caricata da una barca azzurra bordata e fasciata in bianco, postata sulle onde, stilizzata. Bordura in smalto nero.
- Corona: "Murale di Comune, stilizzata".
- Ornamenti: "A destra una fronda d'alloro incurvata e fogliata al naturale; a sinistra una fronda di quercia specchiata alla prima, fogliata al naturale, entrambe stilizzate e legate in basso da un nastro tricolorato dei colori nazionale, stilizzato.

Gonfalone

IT: Drappo, che costituisce il gonfalone, con misura di cm. 90x180 come fissato dalla normativa, ha colore di fondo azzurro identico allo smalto della banda inferiore dello stemma (quella riferita all'originario Comune di Terlago), è sospeso mediante un bilico mobile ad un'asta ricoperta di velluto dello stesso colore del drappo, fissato a spirale con bullette. L'asta termina in alto con una freccia sulla quale è riprodotto lo stemma ed è ornata da una cravatta frangiata in nastro ricolorato dai colori nazionali. Le parti metalliche del gonfalone, le frange, i cordoni, le bullette, oltre che l'iscrizione, sono argentati, essendo il gonfalone riferito all'ente comune.
Lo stemma del nuovo Comune è caricato nella parte bassa del drappo; lo scudo e le fronde sono contornate in bianco affinché risaltino sullo sfondo azzurro. L’iscrizione è collocata sopra lo stemma, su due righe centrate, con il titolo “Vallelaghi” disposto su un tracciato convesso verso l’alto, come prescritto. Per l’iscrizione è utilizzato il font Bodoni BT, in maiuscolo per la dicitura “COMUNE DI” e in minuscolo per “Vallelaghi”, quest’ultima con corpo doppio di quello della dicitura “COMUNE DI”.

Grafiche dal WWW

Fotografie dal WWW

Comuni incorporati

Fonti